Cerchi una soluzione?

Trova la tua formula

Creo le condizioni per dissolvere gli ostacoli che ti allontanano dalla bellezza della vita, guidandoti alla scoperta dei tuoi talenti.
In base alle tue esigenze trova la formula migliore per te.
Psicoterapia individuale

Psicoterapia individuale

Il percorso che cura l’anima

Scopri di più
Psicoterapia online

Psicoterapia online

Il percorso comodamente a casa

Scopri di più
Psicoterapia di coppia

Psicoterapia di coppia

L’amore a servizio della coppia

Scopri di più
Psicologia del lavoro

Psicologia del lavoro

In caso di stress, burnout o mobbing

Scopri di più
Il mio nome è Francesca

Ti do il benvenuto!

Sono una psicologa e ti aiuto a migliorare la vita guidandoti a trovare i veri motivi degli ostacoli e a dissolverli attivando le tue potenzialità innate. Ogni persona è unica e irripetibile. Di conseguenza il mio approccio è diverso per ognuno. Il metodo che utilizzo si adatta alle tue richieste e caratteristiche.

Mi differenzia un valore fondamentale. Il rispetto della tua vera natura e del tuo percorso. E’ da qui che parto. Dall’ascolto autentico di quello che hai da dire e dell’onorare il tuo posto nel mondo.

L’approccio che utilizzo, il Transpersonale, ha la peculiarità di essere maieutico. Crea, cioè, le condizioni per liberarti dagli schemi che impediscono l’emergere naturale della tua forza, della tua missione e del senso della tua vita. Chi si è rivolto a me ha sperimentato quella consapevolezza che ti fa realizzare la versione migliore di Te!

La mia missione?

La Tua realizzazione

La vita mi ha mostrato la sofferenza e la felicità. Mi ha insegnato ottimi modi per passare dal dolore alla gioia. Ora condivido il dono ricevuto, con la vita stessa che torna a me sotto forma di un'altro essere. Tu! ...e il viaggio continua...
Incontro la meditazione
Maturità scientifica
Laurea in psicologia
Esame di Stato
Costellazioni familiari
Specializzazione in psicoterapia
Dottorato di ricerca
A 17 anni mi appassiono di filosofia buddhista, fisica quantistica e spiritualità. Iniziando a praticare meditazione quotidianamente scopro i benefici della disciplina.
Incuriosita dallo studio della psiche, mi iscrivo a Psicologia a Padova continuando a frequentare workshop riguardanti la dimensione “sottile” dell’esistenza e a comporre musica elettronica.
Mi laureo in psicologia del lavoro poiché interessata alle dinamiche di gruppo e alla psicologia sociale con una tesi sulla soddisfazione lavorativa. Svolgo, negli anni a seguire, consulenze e formazione per la gestione dello stress e il benessere aziendale
Supero l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Psicologa e m’iscrivo all’Integral Transpersonal Institute. Inizio, poi il tirocinio all’Istituto Neurologico Mondino di Pavia, dove svolgo consulenze di supporto psicologico.
Durante i quattro anni di frequenza all’ITI presto servizio come psicologa ricevendo a Milano e a Venezia e online. Nello stesso periodo, frequento un corso di tre anni di costellazioni familiari che termino nel 2013, anno in cui divento responsabile della sede Veneziana di ITI.
Specializzazione in Psicoterapia con il massimo dei voti, con tesi sulla meditazione. Lo scritto è premiato quale migliore tesi dell’anno e pubblicato come di saggio con il titolo “Verso la Sorgente”. Esercito la libera professione di Psicoterapeuta a Milano, Venezia e online.
Dopo tre anni di Dottorato di Ricerca, relativo alla meditazione, nel 2017 mi diplomo come docente di Biotransenergetica e sono accreditata come Tutor dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Continuo ad oggi a esercitare la libera professione di Psicoterapeuta a Milano e online.

1988
1990
1996
2009
2013
2014
2017

Sono grata alla vita di avermi dato tutto ciò che ho vissuto. Anche se a volte le situazioni sono state difficili ora le guardo come grandi insegnamenti. Le prove più dure mi hanno permesso di diventare saggia. E chi potrebbe aiutare qualcun altro se non sapesse quanto è profonda, a volte, la sofferenza?

Conosco il sollievo che si prova quanto trovi qualcuno che ti comprende. Sono, tuttavia, consapevole di quanto sia diverso il modo di percepire il mondo per ciascuno di noi. A volte è difficile comunicare quello che viviamo ed essere capiti. Per questo mi dedico ad ascoltarti e prenderti in considerazione nella tua totalità in un ambiente protetto e in uno spazio di fiducia, accoglienza e assenza di giudizio.

Il percorso che mi ha portata fino qui

Sono felice di prestare servizio come psicologa a Milano e online. Accompagnare gli esseri umani verso la realizzazione è un ruolo che considero privilegiato. Me lo sono guadagnato attraverso studio, ricerca, impegno, serietà e con la scelta di onorare la mia vera natura.

Il percorso che mi ha portato alla psicologia è cominciato dalla scoperta della meditazione e della filosofia buddhista attraverso la lettura di C.G. Jung, quando avevo 17 anni. Praticarla mi ha aperto la mente e motivato a laurearmi in psicologia, a specializzarmi in psicoterapia Transpersonale e a intraprendere il dottorato di ricerca sulla meditazione che mi ha permesso di diventare docente di Biotransenergetica.

Perché la mia psicoterapia è efficace?

Approfondisci