Le Costellazioni Familiari Archetipiche, sono uno strumento che, adoperato, anche, in setting individuale, risulta determinante nella risoluzione del blocco laddove emergano ostacoli ereditati dagli antenati, irretimenti che interessano il sistema familiare nella sua globalità.

Le costellazioni familiari sono un metodo molto potente messo a punto da Bert Hellinger per andare a dipanare la matassa dell’eredità animica di cui siamo portatori per poter riprendere a far funzionare la nostra vita. Ogni persona ha un posto ben preciso nel suo gruppo familiare. Tuttavia sono poche le famiglie nelle quali i posti e i ruoli sono in accordo con le leggi della natura. I segreti, per esempio, o le morti premature non compiante o il caricare sui figli pesi che in realtà sarebbero dovuti appartenere agli adulti, creano legami inconsci chiamati legami di irretimento, che ostacolano la realizzazione della vita.

Come funzionano

Spesso, senza accorgerci, boicottiamo la nostra stessa esistenza con la tendenza a ricreare le situazioni irrisolte che i nostri genitori e antenati hanno lasciato in sospeso. Le costellazioni familiari permettono di vedere e sciogliere queste situazioni irrisolte e i blocchi che esse producono. Quando, attraverso le Costellazioni, le difficoltà vengono portate alla luce e accettate, l’amore ricomincia a fluire e c’è forza per tutti. Semplicemente assistendo a una sessione, anche senza mettere in scena la propria famiglia, è possibile riconoscere, sbloccare e trasformare e  tali irretimenti e traumi facendo chiarezza dentro di sé. Le Costellazioni Familiari che conduco utilizzano in sinergia il metodo classico di Hellinger e l’interazione con le forze archetipiche della natura. Si tratta di un metodo unico ed originale rivelatosi sul campo estremamente efficace, profondo e rapido per la chiarificazione e la risoluzione dei blocchi. Facilito Costellazioni Familiari nell’ambito di

  • incontri individuali su appuntamento se c’è bisogno di risolvere questioni specifiche;
  • all’interno del percorso psicoterapeutico;
  • seminari di gruppo descritti in questa pagina
0