La Biotransenergetica, è una psicoterapia di tipo Transpersonale e olistica. Il termine Transpersonale indica un modo di studiare la coscienza che oltrepassa il livello personale, abbracciando anche l’universo degli archetipi, l’inconscio collettivo e i bisogni di ordine trascendente e quindi spirituale. La parola olistico significa, invece, che la Biotransenergetica si occupa contemporaneamente di tutti i livelli dell’essere umano e la totalità delle relazioni. Agisce sul Bios, sul Transe e sul sistema energetico dell’essere umano. Il Bios è il corpo. Esso contiene tutte le informazioni esperienziali nella sua memoria cellulare e nelle sue bande di tensione cronica. Attraverso all’accesso corporeo, con la BTE, entriamo in contatto con i mondo delle esperienze che hanno creato i blocchi e con le risorse adatte a scioglierli. Il Transe è lo stato di coscienza, cioè il modo in cui sono e il campo che contiene la relazione tra il modo di essere e di percepire il mondo e l’oggetto della percezione. E’ un processo in continuo cambiamento in cui entriamo in contatto acquisire mappe e strumenti per padroneggiare il viaggio della coscienza verso una sempre maggiore consapevolezza.

Come funziona

Operando sul Transe, cioè la percezione, l’azione che ne consegue, e la loro qualità, aumenta la consapevolezza, il livello di energia e la sua fluidità. Promuove così il processo di autorganizzazione e autotrascendimento intrinseci alle forme viventi. Favorisce l’esplicarsi e l’azione del potere di rigenerazione e  guarigione delle le ferite, che i sistemi viventi possiedono naturalmente. Attraverso un corpus di pratiche messe a punto in decenni di esperienza sviluppa l’insight. Traghetta l’individuo dal mondo dei ragionamenti razionali al mondo dell’intuizione, espandendo le facoltà della mente. Crea così le condizione per in funzionamento di un modo di conoscere più efficace che porta a trovare le migliori soluzioni e a migliorare la vita sotto tutti i punti di vista.

Se vuoi maggiori informazioni a riguardo, se vuoi parlarmi della tua situazione o per un colloquio gratuito scrivimi. Sarò felice di conoscerti e ascoltarti.

Prendi Appuntamento

0